Edo APC incarica Oshiomhole di una vera riconciliazione

BENIN CITY - Il Segretario Pubblico del Capitolo dello Stato di Edo del Congresso All Progressives (APC), Pastore Joseph Osagiede, ha sollecitato il Presidente nazionale del partito, il compagno Adams Oshiomhole, che è stato sospeso dal partito nel suo rione e governo locale area nello stato, per cercare un'autentica riconciliazione che sarebbe sovrintendente a un organo neutrale.

Lo ha detto Osagiede durante una conferenza stampa con i giornalisti della Segreteria di Stato dell'APC, a Benin City, capitale dello stato di Edo.

Secondo lui, “Abbiamo già detto che siamo disposti e pronti per la riconciliazione, ma non puoi costituire un organo di riconciliazione quando sei una parte interessata al caso. Un organo neutrale della presidenza o del Consiglio tradizionale del Benin può costituire un comitato per tale riconciliazione. "

Ha espresso ottimismo sul fatto che la crisi che sta scuotendo l'APC nello stato di Edo sarà presto un ricordo del passato, mentre le attività del proibizionista Edo Peoples Movement (EPM) stanno svanendo.

“Penso che la crisi dell'APC stia già finendo perché sappiamo che l'EPM si sta già piegando. Anche i membri del EPM vietato ci stanno raggiungendo ", ha aggiunto.

Osagiede ha affermato che è triste che il compagno Adams Oshiomhole non abbia ancora ascoltato il desiderio dell'Oba del Benin che ha chiesto severamente che regni la pace, sottolineando: "Per l'Oba del Benin di aver guidato il Consiglio tradizionale del Benin a incontrare il presidente Muhammadu Buhari sulla questione, dovrebbe essere un affare fatto. Una volta che Oba esprime un desiderio per qualsiasi cosa, diventa un comando per Edo People.

"Il desiderio dell'Oba è che ci sia pace e che Oshiomhole sostenga ancora l'EPM, sta lavorando contro il desiderio dell'Oba."

Osagiede ha osservato che Oshiomhole non ha altra scelta che seguire la strada della pace ed è attento alla chiamata dell'Oba del Benin che recentemente ha invitato i membri del Consiglio Edo tradizionale a pregare e digiunare per risolvere la tensione politica nello stato.

Ha detto che coloro che hanno lasciato il partito per formare l'EPM non hanno alcuna attinenza con l'APC, aggiungendo: “Il presidente nazionale dovrebbe prendere spunto dall'Oba e tornare a casa, incontrarsi con il governatore, in modo che possano andare all'Oba e dirgli che hanno riconciliato le loro differenze. "

https://doeirud.hatenablog.com/entry/2020/01/11/200926
https://doeirud.hatenablog.com/entry/2020/01/11/200816
https://doeirud.hatenablog.com/entry/2020/01/11/200656
https://imgflip.com/gif/3lt8r9
https://cheezburger.com/9421942272

https://pasteio.com/x5n9Gjcnbhdd
http://linkovete.com/story/10751238

تعليقات